gennaio 7, 2017

Panoramica Generale sulla Riqualificazione Energetica degli Edifici

efficienza energeticaQTarget ti aiuta a rendere più efficiente, economica e confortevole la tua casa attraverso interventi di ristrutturazione mirati alla riqualificazione energetica degli edifici

Con il termine “interventi di riqualificazione energetica” degli edifici ci si riferisce a quegli interventi finalizzati alla riduzione della dispersione termica (interventi per migliorare l’isolamento termico dell’edificio, come l’isolamento a cappotto esterno della casa) e all’ottimizzazione degli impianti che servono la casa (sostituzione di vecchi impianti di riscaldamento e/o utilizzo di forme di energia rinnovabili, eg. installazione di pannelli solari)

La ristrutturazione della casa si trasforma così in un’occasione per migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione: si spende meglio oggi con l’obiettivo di spendere meno una volta ultimati i lavori, grazie ai forti risparmi ottenibili in termini di consumi evitati. Tantopiù che, a livello temporale, non vi è mai stato un momento più favorevole, viste le forme di incentivi statali di cui usuffruire (detrazioni 65% riqualificazione energetica).

Meno consumi equivalgono non solo a meno spese, ma anche a una minor quantità di emissioni inquinanti: il forte risparmio economico si unisce così ad un’importante salvaguardia ambientale.

SERVE UN PREVENTIVO? CONTATTACI SUBITO!

GUARDA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI ESEGUITI DA QTARGET

Contattaci per ogni tua esigenza di intervento finalizzato alla riqualificazione della casa: con noi rendi la tua abitazione più isolata, efficiente e sostenibile, consumando meno e risparmiando sulle spese di riscaldamento e climatizzazione.

La Regione Lombardia, decisamente all’avanguardia a livello nazionale, ha inoltre introdotto l’obbligatorietà del certificato energetico (Certificazione Energetica Lombardia) da produrre al termine degli interventi di nuova costruzione, manutenzione straordinaria o ristrutturazione. Non solo: a partire dal 2009 il Certificato Energetico è un documento da consegnare in caso di compravendita dell’immobile. Tutto ciò equivale ad una sorta di censimento energetico destinato a cambiare il volto del mercato immobiliare, con case a consumi medio-bassi destinate ad avere un valore di mercato e una richiesta decisamente superiore alle abitazioni a consumo medio-alto. Attualmente la riqualificazione energetica degli edifici in Lombardia , ovvero la ristrutturazione di un immobile con l’obiettivo di aumentarne la classe energetica, è un mercato certamente all’avanguardia. QTarget è in grado anche di fornire tecnici abilitati per la produzione del certificato energetico.
Detrazioni fiscali del 65% sugli Interventi di ristrutturazione e riqualificazione:
Oggi intervenire per ristrutturare casa ottenendo un miglioramento dell’efficienza energetica costa meno della metà, grazie alle detrazioni fiscali previste dallo stato e grazie ai tecnici specializzati di QTarget, che consentono di intervenire rispettando i vincoli normativi necessari per accedere agli sgravi.
> Leggi

Termo-Isolamento dell’Edificio (Muri, Finestre, Tetti e Pavimenti):
Isolamento a cappotto delle pareti, isolamento del tetto, del basamento e della cantina, sostituzione delle finestre con infissi a basso emissivo: gli interventi finalizzati a ridurre le dispersioni termiche sono tra i più convenienti fra tutti gli interventi di riqualificazione energetica, grazie all’ottimo rapporto costo intervento/risparmio ottenuto
> Leggi

Interventi Consigliati sugli Impianti:
Installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, sostituzione dei vecchi impianti di riscaldamento
> Leggi

Certificazione Energetica in Lombardia:
La Lombardia ha già introdotto l’obbligatorietà del Certificato Energetico, che permette di capire come sia stato realizzato un’edificio dal punto di vista dei consumi e quindi in che modo esso possa contribuire ad un risparmio energetico. QTarget fornisce tecnici abilitati alla produzione del Certificato Energetico
> Leggi